Macchine Speciali comincia la sua esperienza di azienda manifatturiera nel 1996 nel cuore della Brianza e oggi rappresenta una realtà ben collocata nel mondo del macchinario per la costruzione dei cavi elettrici, macchinario che progetta e costruisce nella sua sede di Concorezzo, alle porte di Monza.
Dotata di un team con vasta conoscenza del processo produttivo dei cavi e con un costante desiderio di innovarsi ed esplorare nuovi materiali e nuove tecnologie per il risparmio di energia e l’aumento delle prestazioni, Macchine Speciali accompagna il cliente nella scelta e nella realizzazione di macchine ad hoc fino al raggiungimento del prodotto finale e l’effettiva realizzazione delle specifiche richieste, garantendo sempre una costante assistenza post vendita.
La gamma di macchinario prodotta spazia dai sistemi di svolgimento e avvolgimento per bobine di ogni taglia, macchine cordatrici a singola e doppia torsione, teste e sistemi di nastratura, linee di estrusione speciali per PVC, Silicone e P.T.F.E.
Macchine Speciali inoltre è detentrice di alcuni brevetti sviluppati nell’ottica di ottimizzare e rendere ancora più performanti gli impianti prodotti.
Inoltre, grazie a collaborazioni con validi agenti e case di rappresentanza, Macchine Speciali può garantire la sua presenza ed esperienza in tutto il mondo.
Macchine Speciali srl ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo così come previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 con delibera del 01 Dicembre 2015.
Pertanto la società opera in conformità delle prescrizioni di tale decreto.